La Banca rende noto di aver ricevuto, in data 23 febbraio 2023 una nuova comunicazione da parte della Vigilanza in merito alla Situazione Aziendale e assunzioni di provvedimenti e misure conseguenti (la “Comunicazione”).
La Vigilanza ha evidenziato, tra l’altro, la necessità di attuare interventi radicali di trasformazione del modello di business attuabili solo nell’ambito di un progetto di integrazione con un partner di natura bancaria di adeguato standing.
Su invito della Banca d’Italia, BPMed ha avviato le attività finalizzate alla ricerca di un accordo vincolante con un partner bancario di adeguato standing per la realizzazione di un’intesa, nei termini e modalità indicate dall’Autorità di Vigilanza, predisponendo, entro tale data, uno specifico piano in linea con i contenuti del detto accordo che definisca tempi e modalità di realizzazione dell’aggregazione, garantendo il rispetto nel continuo dei requisiti patrimoniali.
Il Consiglio di Amministrazione della Banca, in data 28 febbraio 2023 ha definito un processo strutturato ed efficace di selezione dei potenziali partner in grado di consentire alla Banca di procedere in modo ordinato secondo le indicazioni della Vigilanza.
Si rende noto, altresì, che in data 3, 5 e 9 gennaio 2023 i tre soci “Investitori” hanno effettuato un ulteriore versamento anticipato in conto futuro aumento di capitale a favore della Banca per un importo complessivo di 1 milione di euro.
Ribadiamo che nel caso di necessità di approfondimento con ulteriori elementi di valutazione, da parte dei portatori di interessi, si rimane a disposizione per fornire le eventuali ulteriori delucidazioni. In aggiunta a quanto precede, al ricorrere dei presupposti, la Banca renderà note ulteriori comunicazioni e informazioni.
Il CdA
Scarica il comunicato stampa