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Eventi 01 Febbraio 2016

Mostra "U-Mani in forma"

Conclusa con successo la personale di Alessandro Minervini, la BPMed Gallery apre i ba...

Perché BPMed si propone come riferimento credibile ed affidabile rispetto ai nuovi stakeholder, vale a dire nei confronti di tutti gli attori locali identificati nel nostro territorio di riferimento, rappresentati dal sistema delle PMI e da tutti i professionisti che non sono supportati da un “Sistema Banca”.

Perché BPMed nasce con la missione di essere un partner, un sostegno, un ausilio al sistema delle imprese per  svolgere  quelle  funzioni  di  “supplenza”  rispetto  a  tutti  quei  soggetti  che  fino  ad  oggi  hanno condizionato o limitato lo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali.

Perché BPMed vuole diventare un utile supporto per chi produce nella nostra economia (servizi, industria, artigianato e professioni), per chi vuole accedere al mondo del credito e per chi semplicemente risparmia.

Perché BPMed intende implementare e consolidare la cultura del credito popolare nel territorio, adottando una mission che assecondi e valorizzi i principi di autonomia, visibilità, trasparenza nel rapporto tra banca, cliente ed enti attraverso reciproco scambio di chiare informazioni.

Perché BPMed desidera realizzare un protagonismo nuovo di cittadini, imprese e famiglie offrendo, oltre a quelli  tradizionali,  servizi  in  ambito  assicurativo,  credito  al  consumo, consulenza immobiliare  e pensionistico-familiare, accesso alle agevolazioni per lo sviluppo delle nuove imprenditorialità.

La scelta del tipo di Banca “Popolare” è evidentemente quella maggiormente consona alle finalità del progetto.  Innanzitutto  per  i  soggetti  che  sono  i  destinatari  della  nostra  iniziativa:  imprenditori, commercianti, autonomi, risparmiatori, impiegati, professionisti, artigiani e pensionati fanno parte del “popolo” in senso ampio, sono parte del tessuto popolare.
  
BPMed nasce dagli stessi soggetti che utilizzano la Banca: nasce dal “basso”

Crediamo in un ideale di Banca che non svolga il solito ruolo dell’istituto di credito, ma che promuova e coordini concretamente progetti che possano vedere la partecipazione a vario titolo degli stessi soci in base  alle  loro  precipue  competenze, specializzazioni,  ambito  di  attività  e  nel  contempo  capace  di sostenere gli stessi nelle fasi realizzative.



Designer Mariano Barone - Realizzazione ICTCoop & Servizi